
Caratteristiche tecniche
- Schermo touch capacitivo da 5.5""
- Risoluzione 720x1280
- Sensore di temperatura e umidità
- 1x porta KNX TP
- 1x porte di Rete
- Connessione Wifi
- Alimentazione 12 VDC o PoE
- Controllo automazione di base
- Grafica a widget
- Numero di gruppi KNX illimitato
- Numero di client illimitato
- App Trend-line dedicata
- Monitoraggio telecamere
- Client Voip citofonico
ThinKnx K2 è il dispositivo più potente della serie Trend Line. Con uno schermo capacitativo ad alta risoluzione (720x1280) e un design semplice ma elegante è la soluzione perfetta, sia come controller KNX stand-alone per piccole installazioni, che come client della ProLine o server per edifici più grandi. I sensori di temperatura e umidità integrati ne permettono l'utilizzo come termostato. Inoltre può essere usato come postazione interna citofonica o interfono. Permette il controllo remoto dell'impianto tramite app dedicata Thinknx Trendline. Può essere montato solo verticalmente.
Licenze

Videocitofonia e PBX
Abilita la ricezione sui client ThinKnx di chiamate VoIP provenienti da dispositivi con tecnologia VoIP, ad esempio telefoni VoIP, citofoni IP (TCS, 2N, Mobotix). Inoltre, attiva anche la funzione centralino VoIP (SIP Server), che gestisce le chiamate VoIP. Permette di gestire la funzione di interfono tra i diversi dispositivi con interfaccia ThinKnx installata. Integrazione di door station SIP VoIP per dispositivi Windows, iPad, iPhone e Android.
Funzionalità di base

Connessione diretta KNX
Dispositivo su base Linux, con connessione nativa al bus KNX (non è necessario alcun router IP aggiuntivo).

Client illimitati
Un numero illimitato di client (PC, smartphone, tablet) può connettersi simultaneamente al server.

Datapoint KNX illimitati
Non ci sono limitazioni nel numero di gruppi KNX che possono essere controllati dal server.

Comandi elettrici
Ci sono differenti tipi di comandi possibili: on/off normalmente aperto, on/off normalmente chiuso, on su pressione/off su rilascio, on su pressione, valore su pressione, ecc...

Regolazione dimmer
Le luci possono essere facilmente dimmerate attraverso un'interfaccia intuitiva.

Led RGB
È possibile regolare l'illuminazione RGB e creare palette e sequenze personalizzate.

Motorizzazioni e lamelle
Gli oggetti "Motorizzazioni" e "Lamelle" permettono di comandare, fermare e ricevere feedback di risposta da tapparelle, veneziane, ecc...

Riscaldamento e climatizzazione
Il cronotermostato è utilizzato per interagire con il termostato KNX e permette di impostare un timer settimanale per il controllo della temperatura di casa, oltre che gli orari e i giorni nei quali si desidera avere una determinata temperatura.

Timer generici
Oggetti come le luci possono essere temporizzati in due modi: la modalità "Calendario", che permette di definire una temporizzazione complessa e la modalità “Orologio”, che consente di effettuare sei temporizzazioni settimanali.

Previsioni meteo
Nel client è possibile visualizzare le previsioni meteo impostando le località desiderate.

Controllo carichi
Il controllo carichi permette di monitorare il consumo di energia elettrica. Il Configurator consente di impostare le soglie di disarmo e gli intervalli di riarmo.

Gestione scenari
Lo Scenario è una sequenza di azioni programmate (come ad esempio l'accensione delle luci in una stanza) che può essere predeterminata o decisa dall'utente tramite la funzione di registrazione dello scenario.

Operazioni logiche e matematiche
Attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva possono essere definite operazioni logiche (AND, OR, XOR) e funzioni matematiche basate sui valori provenienti da gruppi KNX.

Valori analogici
È possibile visualizzare i valori analogici (es. valori meteo come velocità del vento, temperatura esterna, ecc.) e inviarli a un gruppo KNX (es. per modificare dei valori di soglia).

Telecamere IP
È possibile visualizzare il flusso proveniente dalle telecamere IP in formato MJPEG o RSTP.

Controllo vocale
Consente di inviare comandi vocali per controllare l'impianto direttamente attraverso Siri (per dispositivi iOS) oppure attraverso il servizio IFTTT.

Notifiche push
La gestione degli allarmi tecnici può avvenire con notifiche push (iOS), email e con il cambio automatico di pagina a seconda dell'interfaccia del client ThinKnx.